MelaverdeBio: il franchising del bio, vegan e senza glutine. Tra i negozi da poter aprire in franchising quelli che vendono prodotti o offrono servizi in campo alimentare sono quasi sempre i più sicuri.
In Italia il settore alimentare e della ristorazione sono da sempre considerati teste di serie. Negli ultimi anni, poi, si è notevolmente accresciuto l’interesse per la sana e corretta alimentazione in genere. E, entrando nel particolare, sono sempre più le richieste per cibi da destinare ad utenti con esigenze alimentari specifiche come, ad esempio, per celiaci, vegani o intolleranti al glutine. Ecco perché il franchising MelaverdeBio sta riscuotendo tanto successo. Ma scopriamo insieme questo interessante franchising.
MelaverdeBio: negozio bio, vegan e senza glutine
MelaVerdeBio nasce nel 2015. La mission iniziale è piuttosto ambiziosa e punta a immettere sul mercato una vera e propria boutique del benessere. Creare dunque una filiera di prodotti di alta qualità, biologici, vegani e senza glutine ma alla portata di tutti perchè confezionat. Ma non solo, curando il benessere a 360 gradi l’offerta si è ampliata includendo anche integratori alimentari, cosmesi, cosmetica e make – up, e tante idee green.
MelaVerdeBio si rivela essere un’azienda etica, che cerca di collaborare e valorizzare un’economia equa e solidale, sostenendo le piccole realtà produttive e commercializzandone direttamente i prodotti.
Dal 2005, ossia da quando è stata introdotta sul mercato la rete in franchising ad insegna MelaVerdeBio, il successo è stato costante.
MelaverdeBio: franchising “Tutto Compreso” a partire da € 14.900
Aprire un franchising MelaVerdeBio da la possibilità di operare con la garanzia dell’esclusiva di zona nelle città o paesi di maggior interesse avviando un’attività in un settore merceologico in forte crescita come quello dell’alimentazione salutare ed etica.
L’esclusiva formula in franchising ideata per i MelaVerdeBio ti permette di avviare un locale professionale ed organizzato sin dal primo giorno, completo di arredi, insegna, formazione e training continuo con la commercializzazione di più di 10.000 referenze.
La proposta di affiliazione
MelaVerdeBio propone un sistema di affiliazione che si basa su un rapporto collaborazione continua. L’azienda madre punta infatti a trasmettere, ricevere e condividere con l’affiliato idee, strategie, risorse e competenze acquisite nel tempo.
MelaVerdeBio offre un servizio “tutto compreso” che include:
- Un’insegna consolidata e specializzata;
- Valutazioni commerciali sull’idoneità della zona scelta e supporto per la scelta dei locali;
- Fornitura degli arredi;
- Supporto per l’adeguamento o la ristrutturazione dei locali;
- Analisi di mercato;
- Progettazione e realizzazione del layout espositivo;
- Supporto commerciale;
- Predisposizione di un piano economico finanziario;
- Aiuto nel disbrigo delle pratiche burocratico-amministrative
- Formazione e aggiornamenti continui del personale; Corsi intensivi, programmi formativi in sede e a distanza, momenti di formazione e addestramento sul lavoro. Questo è il nostro fitto programma di formazione che, in breve tempo, ti trasformerà in un esperto venditore.
- Marketing e comunicazione interna al punto vendita ed esterna;
- Realizzazione e definizione degli assortimenti;
- Servizi di merchandising;
- Consulenza; i loro consulenti sapranno accompagnarti e consigliarti nella scelta del miglior locale e della locazione ottimale, fornendoti tutte e informazioni di cui necessiti per avviare la tua attività imprenditoriale.
- Supporto amministrativo e gestionale;
- Supporti informatici.
- Primo assortimento di prodotti pari a 9.000,00 € + iva (escluso dall’investimento)
- Software gestionale professionale per il retail
- Magazzino centralizzato con consegne in 24/48 ore; offre oltre 10.000 referenze di prodotti biologici, sostenibili, vegani e senza glutine, con magazzino centralizzato e consegne in 24/48 H
- Test intolleranze alimentari con partner leader di mercato
Richieste del Franchising MelaverdeBio
- Requisiti per la location: il negozio dovrà sorgere in una zona ad alto flusso pedonale come, ad esempio, un centro storico o un centro commerciale.
- Eventuali requisiti personali: corso SAB
- Mq minimi negozio: 40MQ
- Personale necessario: una o due persone
- Investimento comprensivo di: allestimento punto vendita, pubblicità (convenzionale e non), formazione in loco.
La formula Lite Pack a soli € 5.900
MelaverdeBio ha ideato un’interessante formula che permette di partire con un investimento iniziale davvero esiguo; si chiama MelaVerdeBio® Lite Pack, e permette di trasformare il tuo punto vendita in un negozio biologico o aprire un proprio punto vendita (con insegna e nome personalizzato) in collaborazione con MelaVerdeBio®.
MelaVerdeBio® Lite Pack ti da la possibilità di entrare a far parte di una rete consolidata con la possibilità di acquistare le merci direttamente dalla piattaforma logistica dell’azienda madre e di essere aggiornato costantemente sulle novità del mercato.
Non sono richieste nessuna FEE di ingresso e nessuna Royalty sul venduto. Non avrai alcun vincolo per la scelta del layout del progetto e quindi potrai acquistare o mantenere l’arredamento seguendo lo stile che preferisci.
MelaVerdeBio® Lite Pack include:
- Licenza d’uso marchio MelaVerdeBio®;
- Trasferimento Know-How online;
- Software Gestionale collegato con il gruppo d’acquisto dedicato agli affiliati MelaVerdeBio®;
- Assistenza per apertura punto vendita;
- Corso di formazione online con supporto multimediale;
- Schede tecniche sui prodotti da esporre nel punto vendita;
- Manuale operativo con informazioni utili alla gestione del punto vendita;
- Pubblicità cartacea: Manifesti, volantini e biglietti da visita;
- Creazione pagina Facebook istituzionale con prima inserzione a pagamento inclusa;
- Creazione scheda Google MyBusiness del punto vendita per indicizzazione e geolocalizzazione;
- Inserimento del punto vendita sul sito istituzionale MelaVerdeBio®;
- Software gestionale con corso di formazione su supporto cartaceo e 1ª assistenza inclusa;
- Insegna esterna MelaVerdeBio® realizzata ad hoc da affiancare a quella del punto vendita.