La Saponaria, il franchising dei cosmetici bio e consapevoli

Franchising La Saponaria
La Saponaria, il franchising dei cosmetici biologici e consapevoli. Se la cosmesi ti appassiona e ti piace l’idea di investire in un ambito redditizio e, al tempo stesso, eco sostenibile La Saponaria è ciò che fa al caso tuo.

Aprire una bio profumeria La Saponaria

Aprire un franchising La Saponaria vuol dire poter lavorare in un negozio di cosmetici biologici (sempre più richiesti dal mercato) dove scoprire la filiera produttiva, creare cosmetici fai da te e ricevere consulenze personalizzate per vivere un’esperienza unica.

La Saponaria offre la sicurezza di un format innovativo ma consolidato da tempo che promette buoni margini di guadagno e risultati economici solidi nel tempo. Alla base di queste garanzie c’è la possibilità di offrire una serie di prodotti validi, ad alto valore sociale e ambientale e con un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Non a caso La Saponaria è un marchio leader in Italia nel settore della bio cosmetica ed è competitiva sul mercato da ormai molti anni. Da più di 10 anni, infatti, sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco sostenibili e biologici pensati appositamente per la cura di pelle e capelli.

La mission dell’azienda è quella di creare cosmetici consapevoli:

  • Buoni ed efficaci per chi li usa
  • Che abbiano un impatto positivo per l’ambiente

La Saponaria, cosmetici biologici e consapevoli

La Saponaria ha ottenuto parte del suo successo completando l’offerta dei prodotti con un’esperienza sensoriale a 360 gradi in grado di coinvolgere e fidelizzare la clientela.

In ogni concept stores La Saponaria si concretizzano gli ideali del brend, che poi vengono trasmessi ai clienti attraverso incontri e servizi tangibili che li coinvolgono con il corpo, la mente e i sensi.

Dalla conoscenza delle materie prime alla formazione sui passi necessari per la creazione del proprio cosmetico personalizzato, passando per la conoscenza delle proprie esigenze cosmetiche e, quindi, la scelta dei prodotti più appropriati. Questo fa si che il cliente si senta coccolato e valorizzato e che sia di conseguenza invogliato a tornare.Le aree tematiche

La Saponaria ha sviluppato 4 diverse aree tematiche, scopriamole insieme per capire un po’ meglio le potenzialità del brand:

  • l’Area della scoperta: Attraverso i 5 sensi, il cliente viene accompagnato in un percorso di scoperta, o riscoperta, dei prodotti offerti. Un modo per rendere consapevole chi li acquista sia delll’origine delle materie prime che della qualità degli ingredienti utilizzati.
  • Area di analisi: uno spazio in cui il consumatore viene guidato ed aiutato a comprendere le esigenze personali della propria pelle in modo da scegliere i prodotti più adatti a sé.
  • l’Area della creazione: grazie all’aiuto di personale esperto, il consumatore potrà creare il proprio cosmetico personalizzato.
  • Area della condivisione: uno spazio tutto dedicato a valorizzare il consumatore che potrà condividere commenti e consigli e, allo stesso tempo, sentirsi parte di un cambiamento positivo per sé e per gli altri.

Prodotti bio per la cura dei capelli La Saponaria

La Saponaria: perché affiliarsi

Se anche tu stai pensando ad aprire un franchising La Saponaria, ti starai sicuramente chiedendo quali sono i lati positivi di un investimento di questo genere. Vediamoli insieme:

  • La cosmetica biologica è un settore in forte crescita. I consumatori sono sempre più consapevoli di ciò che scelgono e puntano ad INCI puliti, materie prime di qualità e prodotti ad impatto ambientale zero.
  • E’ un format innovativo che offre risultati economici migliori rispetto a molte bioprofumeria multibrand tradizionali.
  • Potrai sfruttare l’esperienza, l’immagine e le strategie di marketing di un’azienda leader nel settore della cosmetica biologica italiana.
  • Avrai la possibilità di commercializzare prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, un ampio target di riferimento e un alto valore sociale e ambientale.
  • Per le interessanti marginalità proposte
  • Ottimi i servizi di formazione e marketing. Inoltre verrai seguito in modo molto presente.

Non è richiesta nessuna royalities o fee di ingresso. Massima trasparenza nel contratto e nella gestione.

Cosa offre il franchising La Saponaria. Cosa offre l’azienda madre in caso di franchising?

Vediamo insieme i principali punti:

  • Supporto durante la fase di valutazione della zona adatta ad aprire il tuo franchising La Saponaria
  • Progettazione e realizzazione del layout espositivo completo del concept store (opere murarie e d’impiantistica escluse)
  • Realizzazione punto vendita “chiavi in mano”
  • Predisposizione di un piano economico finanziario
  • Arredamento e attrezzatura tecnica
  • Corso di formazione pre-apertura. Un vero e proprio corso introduttivo in cui potrai apprendere le skills necessarie a gestire con successo il tuo franchising. Imparerai a conoscere e valorizzare i diversi prodotti ed i punti forti del brand, ma anche a gestire le risorse, strategie di marketing ed a costruire un solido rapporto con i clienti.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata
  • Fornitura dei prodotti in assortimento a prezzi concorrenziali
  • Esperienza, specializzazione e continua formazione del personale
  • Supporti informatici e gestionali di uso interno

La Saponaria negozio franchising

Cosa richiede il franchising La Saponaria

  • Numero persone previste sul punto vendita: 1-2
  • Dimensioni locale ottimale: 40 mq
  • Dimensioni magazzino scorte ottimale: 10 mq
  • Ubicazione preferenziale del concept store: zone centrali e posizioni di passaggio, vie commerciali principali
  • Bacino di utenza minimo: 20.000 abitanti
  • Fee d’ingresso: non previste
  • Royalty: non previste

L’affiliato ideale dovrà avere passione per i prodotti naturali e la cosmetica, capacità dialettiche e relazionali, attitudine ai rapporti interpersonali e attenzione alle esigenze specifiche.

Sono caldamente consigliate una buona motivazione, entusiasmo e capacità di problem solving.

E’ inoltre importante saper rispettare le regole e della policy commerciale al fine di valorizzare e rispettare il brand.

Avere un’esperienza nella vendita di almeno 2-3 anni, conoscenze informatiche di base e capacità di analisi possono essere di grande aiuto per assicurarsi un successo duraturo del franchising.